Coppa Davis : il sogno infranto. Federe batte Fognini in tre set e ci elimina

davisNon è riuscita l’ impresa, Federer batte Fognini nell’ ultimo incontro di singolare e la Svizzera va in finale con la Francia.
Niente da fare per i nostri tennisti che pur non demeritando escono dalla competizione. Purtroppo l’ esperienza e la classe superiore dei tennisti elvetici ha fatto la differenza.
Nell’ ultimo incontro Fognini viene punito nei primi due set dall’impeccabile servizio di Federer che chiude con i parziali di 62 63.Nel terzo set il ligure sale di livello e di convinzione riuscendo ad arrivare al tie break ma sul 4 pari cede il servizio permettendo a Re Roger di chiudere la pratica.
Il rammarico resta nel fatto che Fognini resta un tennista di talento ma ancora troppo discontinuo nei momenti importanti contro i grandi giocatori. Anche la sconfitta contro Wawrinka è un altro esempio.
Da sottolineare la prestazione di Bolelli contro Federer, autore di una grande partita equilibrata che ha richiesto il miglior Roger per imporsi 64 64 76 sull’ Italiano.
Ottimo anche il doppio dove i nostri tennisti riescono ad imporsi sulla coppia Wawrinka-Chiudinelli dopo una grande battaglia di cinque set!
Il bilancio è da ritenersi quindi positivo, anche se è evidente che per procedere nella coppa bisogna vincere i singolari, ma quando gli avversari sono superiori non resta che complimentarsi e stringer loro la mano.

Luca Villa

About Luca Villa

View all Posts

Nato sulle rive del Po, classe 1975, dopo l'esperienza nella gloriosa "Folgore", lavora ad oggi con entusiasmo nel settore del riscaldamento. Nel tempo libero la sua passione è il tennis, che segue e pratica a livello dilettantistico dove con rara caparbietà (non molla mai) si toglie qualche soddisfazione, per dare un senso al rincorrere una pallina ed ai litigi con la fidanzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*