Domenica 24 marzo 2019 il palazzetto dello sport di Solofra ha ospitato il “join the game” competizione 3 contro 3 di basket riservata alle categorie under 13 e under 14.
Alla competizione provinciale hanno preso parte nove squadre per la categoria under 14 e quindici squadre per la categoria under 13.
Le compagini si sono affrontate, senza soluzione di continuità con l’obiettivo di vincere la competizione e accedere alla fase regionale.
Il gioco è stato dominato dalla Sidigas Avellino in entrambe le categorie. La Sidigas ha infatti conquistato il primo e il secondo posto nella categoria under 14, qualificandosi con la prima classificata alla fase regionale. Quindi ha ottenuto sia il primo che il secondo che il terzo posto nella categoria under 13, qualificandosi alla fase regionale con la prima e la seconda classificata. Particolarmente lusinghiero il risultato della prima e seconda classificata dell’under 13 che hanno vinto tutte le partite.
Nessun podio, purtroppo, per tutte le altre formazioni concorrenti, che hanno dovuto cedere il passo ai cestisti della Sidigas. Il risultato conferma la qualità assoluta della formazione under 13 e sottolinea l’ottimo lavoro svolto fin qui da coach Robustelli.