Magica Pennetta! E’ il suo 10° titolo in carriera

pennetta-trionfo-a-indian-wells-a-32-anniGrande Flavia Pennetta!Grazie all’ ottimo torneo disputato, la tennista brindisina si aggiudica l’ Indian Wells all’età di 32 anni mostrando il suo miglior tennis. In finale, in una partita senza storia, regola una Radwanska (n° 3 del mondo) in evidente difficoltà per problemi al ginocchio sinistro per 6-2 6-1.Ma questo nulla toglie ad un successo piu’ che meritato considerando le avversarie battute in precedenza.
In particolare la partita contro  Li NA è degna di nota, dove solo il carattere mostrato dall ‘italiana ha permesso la vittoria contro la più titolata cinese per 7-6 6-3. Grazie a questo torneo la Pennetta sale al 12° posto del ranking Wta!  Niente male per una tennista che l’anno scorso pensava al ritiro.
Per il tennis italiano è motivo di grande orgoglio avere oggi ben tre tenniste nei primi 15 posti, Errani al 10°,Pennetta al 12°, Vinci al 14° e questo dimostra la grande crescita delle nostre ragazze in uno sport dove la competizione è ai massimi livelli.
Purtroppo lo stesso non si può dire a livello maschile, dove a parte Fognini,mancano interpreti  di alto livello.L’auspicio è che tra i grandi talenti di cui il tennis maschile italiano dispone qualcuno possa finalmente emergere per regalare all’ Italia almeno gli stessi risultati che ottengono le donne.

Luca Villa

About Luca Villa

View all Posts

Nato sulle rive del Po, classe 1975, dopo l'esperienza nella gloriosa "Folgore", lavora ad oggi con entusiasmo nel settore del riscaldamento. Nel tempo libero la sua passione è il tennis, che segue e pratica a livello dilettantistico dove con rara caparbietà (non molla mai) si toglie qualche soddisfazione, per dare un senso al rincorrere una pallina ed ai litigi con la fidanzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*