Playoff ed è subito impresa. Capo d’Orlando batte Milano. Iannuzzi MVP

IannuzziInizio col botto per i playoff di LBA. L’Armani Milano cede in casa contro Capo d’Orlando consegnando il pallino del fattore campo agli avversari. I siciliani mettono in piedi la partita perfetta. L’Irpino Iannuzzi è artefice di una prestazione da incorniciare. 18 punti di sostanza, 23 di valutazione, 8 rimbalzi. Ma è tutta la squadra che gira come un meccanismo perfetto. Milano tiene testa e tenta in extremis il recupero. Ma un grande Pascolo non basta alla compagine meneghina che cede 80 ad 87.

Nell’altro quarto rispettato il fattore campo. Trento si sbarazza di Sassari in una gara non certo esaltante come quella del forum. Difese sugli scudi ma attacchi decisamente sterili. Sparano a salve gli isolani che non trovano le spaziature necessarie per armare i propri arcieri. E’ Gomes, tra i trentini, ad essere l’MVP designato. 17 punti e il 45% dalla lunga distanza.

Tra meno di 24 ore scenderanno in campo tra le mura amiche Venezia ed Avellino contro Pistoia e Reggio Emilia.

Angelo Michele Santoro

About Angelo Michele Santoro

View all Posts

Nato nel lontano 1975, percorro l’Italia in lungo e in largo più della maglia rosa al Giro. Prima Como, poi Avellino, passando per Modena e Novara ma non disdegnando qualche capatina a Roma. Qualcuno dice che io sia leggermente sovrappeso ma è solo invidia. Sport preferiti: basket e sollevamento forchetta che pratico entrambi da amatore con risultati pessimi da una parte e fin troppo buoni dall’altra. Da 15 anni dico tutte le mattine di andare in ufficio dedicandomi in realtà alla mia passione: guardo gli operai dei cantieri in città. Lettore accanito, giornalista, scrittore prolisso e parlatore logorroico, mi riconosco soltanto un grande difetto. Non finisco mai ciò che iniz...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*