Sidigas Scandone Avellino alle Final Four del Campionato Under 13 Elite

La Sidigas Scandone Avellino è l’unica squadra della provincia, per la categoria Under 13, a partecipare al campionato “elite”.
A coronamento di un’annata avvincente, caratterizzata dal 1° posto nel Torneo Internazionale di Perugia e dal 2° posto al torneo delle stelle di Caserta, nonché dalla conquista, con netto anticipo rispetto al termine del campionato, del biglietto per le “final four”, ha meritatamente concluso il campionato in testa, a pari punti (30) con le compagini casertane One Team Basket e Kioko Basket Caserta.
Grande merito e soddisfazione per lo staff tecnico guidato da coach Rodolfo Robustelli, responsabile del settore giovanile, coadiuvato dai colleghi Alberto Rizzo e Pierluigi Mollica.
Sono tutti di Avellino e provincia i giovani protagonisti:
Spagnuolo Vincenzo, Curcio Alessandro, Ciarimboli Luigi, De Blasi Riccardo, Capone Danilo, De Rosa Lorenzo, Fonte Antonio, Spolverino Giacinto, Guarino Gaetano, Giordano Simone, Nicolino Michele, Conte Francesco Saverio, D’Urso Alessandro, Meccariello Francesco.
Quanto fatto dalla più giovane delle compagini della Sidigas Avellino è già un clamoroso successo, che non potrà essere offuscato dal risultato dell’imminente semifinale di Sabato 25 Maggio a Caserta contro la più che favorita squadra di casa Kioko basket Caserta.
Detto questo: “non succede, ma se succede…”
Nicola Iannaccone

About Nicola Iannaccone

View all Posts

"In una serata primaverile di un lontano aprile del XX sec., nasceva nella ridente e verde Avellino, Nicola Iannaccone, per tutti NIKO… l’insegnante precario, l’archeologo fossilizzato, il giornalista sfaccendato, il fotografo movimentato, l’incallito viaggiatore, l’inguaribile sognatore, l’autista impaziente, il calciatore scalciato, il Gascoigne misurato, il tennista smanettato, lo sportivo attapirato, ma soprattutto il tifoso sfegatato. Di chi? Dei lupi biancoverdi ovviamente, che non hai mai tradito, né abbandonato, al punto da aver fatto richiesta per avere residenza e domicilio presso la curva Sud del Partenio!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.