Varato il calendario Fia 2014, si corre anche in Russia e Messico

f1 alonsoNella giornata di oggi la Fia si è riunita a Dubrovnik, in Croazia, per stilare il calendario preliminare della prossima stagione di Formula Uno.

Come consuetudine sarà l’Australia ad aprire lo spettacolo, il 16 marzo; il 30 dello stesso mese si correrà il Gp della Malesia e poi quello del Bahrein il 6 di aprile.  La Cina il 20 aprile e la Corea la settimana successiva ospiteranno le ultime tappe orientali.

Le rosse di Alonso e Raikkonen, insieme a tutti gli altri, correranno finalmente in Europa  l’11 maggio al Gp di Spagna, per spostarsi poi nell’affascinante scenario di Montecarlo il 25.

Il 1 giugno si vola nuovamente via dal vecchio Continente per il Gp of America in New Jersey (ancora da confermare) e quello canadese l’8 giugno, per poi tornare con Austria (22 giugno), Gran Bretagna (6 luglio), Germania (20 luglio), Ungheria (27 agosto) e Belgio (24 agosto).

Si arriva finalmente a Monza, come consuetudine a settembre (il 7). Nuovamente in oriente il 21 dello stesso mese per il Gp di Singapore, per poi trovare, il 5 ottobre, la novità rappresentata dal Gp di Russia a Sochi.  Poi Giappone (12 ottobre), Abu Dhabi (26 ottobre), Usa (9 novembre) , e la seconda novità (da confermare) del Gp in Messico il 16 novembre.

Si chiude come tradizione a San Paolo, l’ultima domenica di novembre.

Che vinca il migliore, sperando sia vestito di rosso.

Daniele Serra

About Daniele Serra

View all Posts

Daniele Serra nasce a Cagliari nel 1982 d.C. , sull ’isola più bella del mondo. Nel cassetto (chiusa bene) una triennale in lettere guadagnata con la tesi “Parola di Ultras – un’analisi linguistica degli striscioni delle tifoserie calcistiche italiane”. Ama scrivere, il buon cinema, le corse in riva al mare e con la palestra cerca di mantenere in condizioni accettabili la sua carcassa. Da sempre cagliaritano, nel bene e nel male.